Oktober 1, 2020 Von admin Aus

RIALZISTA PER BITCOIN: I DATI RIVELANO UN PICCO DI ATTIVITÀ DA PARTE DI NUOVI INVESTITORI BTC

  • L’azione sui prezzi della Bitcoin non ha fornito agli investitori molte intuizioni, in quanto ha ristagnato soprattutto perché commercia circa 10.700 dollari.
  • Il mercato delle criptovalute è attualmente appoggiato sul bordo di una lama, mentre gli investitori osservano da vicino dove BTC può andare a breve termine
  • Una tendenza che sembra indicare un bullismo di fondo è un picco di attività visto tra i nuovi partecipanti al mercato
  • Parlando di questo, un analista a catena ha detto che questo picco di attività che arriva in mezzo all’azione dei prezzi al ribasso ha creato una divergenza rialzista
  • Questo potrebbe significare che il lato positivo è imminente per la crittovaluta

Il Bitcoin si è consolidato tra i 10.200 e gli 11.200 dollari nelle ultime due settimane, ma questo intervallo di trading si è ridotto di recente.

La criptovaluta è ora compresa tra i 10.600 e i 10.800 dollari, con tori e orsi che raggiungono un punto morto, dato che la sua volatilità e il volume di scambi mostrano entrambi segni di diminuzione.

Dove le prossime tendenze dell’intero mercato dipenderanno probabilmente in gran parte da BTC, dato che gli altcoin hanno perso praticamente tutto il loro slancio nel corso di questa fase di consolidamento.

Detto questo, un trader sta ora indicando un afflusso di nuovi investitori nel mercato, notando che questo è un segno rialzista.

LA VOLATILITÀ DI BITCOIN DIMINUISCE MAN MANO CHE IL CONSOLIDAMENTO PERSISTE

Al momento della scrittura, Bitcoin è in calo dell’1% al suo attuale prezzo dell’1%. Questo è all’incirca il punto in cui ha fatto trading negli ultimi giorni e segna un restringimento di un range molto più ampio formatosi nelle ultime due settimane.

Questo range esiste tra i 10.200 e gli 11.200 dollari. Fino a quando uno di questi livelli non viene interrotto al di sopra o al di sotto di uno di questi, la criptocurrency rimane ancora relativamente senza tendenza.

Le prospettive dell’intero mercato dei prodotti crittografici dipendono anche dalla reazione di BTC a questi livelli, dato che praticamente tutti gli altercoin hanno visto un’azione di prezzo temperata mentre osservano la crittovaluta di riferimento.

ONCHAIN ANALYST: DIVERGENZA RIALZISTA VISTA MENTRE SI GUARDA ALL’ATTIVITÀ DEI NUOVI INVESTITORI BTC

Willy Woo – un rispettato analista a catena – ha spiegato in un recente tweet che sta assistendo ad una divergenza rialzista tra il prezzo in calo di Bitcoin e l’aumento di attività tra i nuovi partecipanti al mercato dei cripto.

Egli ritiene che si tratti di un trend rialzista, indicando che il rialzo è imminente per BTC.

„Stiamo vedendo un picco di attività da parte dei nuovi partecipanti che entrano in BTC non ancora riflesso nel prezzo, non succede spesso. Questo è ciò che i trader chiamano una divergenza, in questo caso è ovviamente rialzista“.

Una volta che questa tendenza si riflette nel prezzo di Bitcoin, potrebbe aiutare a guidarlo al di sopra dei limiti superiori delle attuali fasce di prezzo in cui si trova.