Dezember 15, 2020 Von admin Aus

Il costruttore di motociclette Soriano Motori è partner di Coinbase

Il costruttore di motociclette Soriano Motori è partner di Coinbase per accettare i pagamenti dei cripto-pagamenti

  • L’azienda motociclistica italiana Soriano Motori ha annunciato il supporto per il pagamento criptato.
  • I clienti possono pagare con Bitcoin, Ether e Litecoin tra le altre „monete“.
  • Le moto Soriano costano attualmente circa 2 BTC.

Il Trust Project è un consorzio internazionale di organizzazioni giornalistiche che costruisce standard di trasparenza.

L’azienda motociclistica italiana Soriano Motori Bitcoin Profit accetterà i pagamenti criptati per le sue moto, diventando la prima azienda motociclistica a farlo.

Dai biglietti aerei alle offerte immobiliari, le crypto stanno diventando sempre più accettabili come mezzi di pagamento per le aziende che cercano di espandere i loro flussi di reddito.

Il produttore italiano di moto accetta le „monete“ Bitcoin e altre „monete“ crittografiche

Soriano ha annunciato l’accettazione delle monete criptate come mezzo di pagamento per le sue moto in un comunicato stampa del 14 dicembre. Secondo il comunicato stampa, i clienti possono utilizzare il Bitcoin (BTC) e le monete criptate come Ether (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC), tra le altre cose, in cambio delle proprie moto.

La mossa è il risultato di una partnership con il gigante della crittografia Coinbase. Il negozio eCommerce di Soriano si integrerà con la piattaforma statunitense. Tipicamente con il supporto per il pagamento criptato, i commercianti devono collaborare con i gateway criptocurrency-fiat che permetteranno la conversione tra valute virtuali e fiat.

I clienti che pagano con la crittografia pagheranno il valore delle biciclette al prezzo di mercato della loro valuta preferita al momento dell’acquisto. Secondo Soriano, dato l’attuale prezzo bitcoin, le offerte dell’azienda valgono poco più di 2 BTC (~$38.600).

Commentando la logica che sta alla base dell’adozione dei pagamenti criptati, l’azienda ha osservato:

„Tutti i nostri clienti potranno beneficiare dei grandi vantaggi offerti dalle valute crittografiche. Grazie alle valute digitali come la Bitcoin, possiamo effettuare transazioni internazionali senza commissioni o senza assistere alle fluttuazioni dei tassi di cambio, tra le altre cose“.

Soriano entra ora a far parte di una lega di marchi di lusso che salgono sul carro delle valute criptate. Aziende come Virgin Galactic e il gigante olandese del noleggio di yacht Boatsters Black permettono ai clienti di pagare con il bitcoin.

Oltre ai negozi di fascia alta, crypto sta vedendo una crescente penetrazione anche nel settore delle microtransazioni al dettaglio. In effetti, il 2021 promette di portare un’espansione ancora maggiore in questo senso. Il gigante statunitense dei pagamenti online PayPal supporta le valute criptate per gli acquisti online.

All’inizio di dicembre, il CEO di PayPal, Dan Schulman, ha osservato che il tempo per l’adozione dei pagamenti cripto tradizionali era vicino. Fattori come la pandemia del coronavirus e le politiche governative emergenti sembrano promuovere la transizione verso un’economia più senza contanti.